lunedì 8 novembre 2010

La vita di Laura

2° Capitolo
La notizia
“Sai Laura…ho deciso di sposarmi!” disse il padre di Laura e la ragazzina esclamò: “Cosa?? Che vuol dire che hai deciso di sposarti?? Quando è successo e con chi?”
Il padre cercò di tranquillizzarla, ma la figlia era già in preda al panico.
Francesco, dopo qualche minuto di silenzio, le raccontò della sua storia d’amore: “Sai, dopo la morte di tua madre mi sono sentito incredibilmente solo, nonostante avessi avuto te e tuo fratello accanto. Mi mancava una donna da amare, possiamo dire… Al lavoro tutti avevano notato la mia tristezza e il mio malessere e mi spronavano a conoscere nuove persone, anche se io non volevo.
Qualche tempo fa, il mio capo decise di allargare l’edificio dove lavoro e convocò la manager della struttura accanto per prendere accordi.
Chi mai avrebbe immaginato che mi sarei rinnamorato? E così ci siamo frequentati, anche se non ve l’ho mai detto, ed ora abbiamo deciso di sposarci, ovviamente con il vostro consenso”. Laura gli chiese: “Con “il vostro”? Intendi il mio e quello di Giacomo? Vero?”. Francesco aggiunse: “Non solo. Anche lei ha un figlio molto simpatico, vedrai che starete bene con lui”.
Laura divenne pallida, ma dopo una cioccolata calda preparata dal padre si riprese!
“Domani la mia fidanzata e suo figlio verranno a casa nostra, cerca di comportarti bene”. Laura volle sapere il nome della sua futura “mamma” e del suo futuro “fratellastro”, ma il padre le disse che sarebbe stata una sorpresa.
Cenarono insieme e Francesco riferì al figlioletto la notizia. Dopo aver finito di sparecchiare, Laura andò subito a dormire.
Non poté a chiudere occhio per tutta la notte, tormentata da molte domande. Non riusciva a capire dove suo padre avesse trovato la forza di uscire con un’altra donna che non fosse la mamma. Una volta conosciuta questa fidanzata, avrebbe dovuto chiamarla mamma? Ed il fratellastro? Ci sarebbe andata d’accordo?
Alla fine si addormentò per qualche ora.

10 commenti:

  1. Bellissimo ed è molto intrigante!!!sono molto curiosa di come finisce!!!!!

    RispondiElimina
  2. Gia,baby j,anchio sono molto curiosa di come finisce!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Allora????Che ne pensate?
    (Maschi della classe mettete un po' di commenti sul racconto...mi interessa la vostra opinione!!!)

    RispondiElimina
  4. Bellisiimo....non vedo l'ora di sapere come continua!!!

    RispondiElimina
  5. Non posso sempre dirti le stesse cose: invece te le dico lo stesso, bellissimooooooooo!!
    Mi piace un sacco, maschi, commentate!!

    RispondiElimina
  6. Si,juliette,hai proprio ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. elyloosa...te lo ripeto...è belissssssssssimo me gusta mucho,baci a tutti,elyloosa continua cosi'

    RispondiElimina
  8. grazie raga...mi fa piacere che vi piaccia il mio lavoro...nella prossima puntata...nn ve lo posso dire, sennò addio sorpresa!oramai nn posso ripeterlo continuamente: MASCHI COMMENTATEEEEEEEEEE!!!!!

    RispondiElimina
  9. bellissimo elyloosa!!!! però non è giusto non voglio più aspettare l'ultimo capitolo non vedo l'ora di leggere finalmente la fine ! comunque ci lasci sempre a bocca aperta !

    RispondiElimina
  10. hai ragione alessandra,anche io sono curiosa di vedere il finale!!!

    RispondiElimina