lunedì 27 dicembre 2010

La vita di Laura

Capitolo 5°

L'incontro
“Nooooo! Non è possibile, ci deve essere un errore!” disse vedendo Pietro, “la peste bubbonica della classe”.
Il padre le disse: “Ma no! Cosa dici, sciocchina…lui è il figlio di Stefania, la mia futura moglie! Non è simpatico?”. Laura scoppiò: “Papà, mi hai mai ascoltato quando ti parlavo dei miei compagni?! Lui è di sicuro quello che odio in assoluto!”. “Ma che cosa dici!? Io dovrei dire queste cose su di te, viziata, prepotente, orripilante…” ribatté il compagno.
I due ragazzi cominciarono a litigare e non mancarono gli insulti.
Ad un certo punto Stefania urlo: “Smettetela!”.
Laura aveva gli occhi pieni di lacrime tinte di rabbia e si nascose dietro al padre.
Stefania e Francesco si guardarono con occhi tristi per la lite dei figli e decisero che si sarebbero rivisti quando le acque si fossero calmate.
Stefania e Pietro se ne andarono e Laura salì nella macchina del padre.
Francesco vi entrò qualche istante dopo e disse: “Laura, potevi risparmiarti questa scenata…Pietro è molto simpatico e andrete d’accordo, che vi vada o no.”
Laura lo fissò scontrosa per tutto il tragitto, dopo quella rivelazione. Scese dalla macchina e corse in camera sua.
Giacomo, vedendo la sorella in quelle condizioni, chiese al padre com’era andato l’incontro tra Laura e Stefania e lui rispose: “Male, Laura non ha preso molto bene la notizia… spero cambi idea!”.
Laura, che intanto si era sciacquata la faccia, si buttò sul suo morbido letto dalla coperta decorata con cavallini blu e dal cuscino dello stesso motivo.
Laura guardò sul comodino e afferrò la foto di sua madre, suo ultimo ricordo. Rimase a lungo in silenzio e disse: “ E’ tutta colpa tua mamma, se tu fossi ancora qui tutto questo non sarebbe successo!”.
Scese in cucina per fare merenda, incrociando il padre. Quest’ultimo le chiese scusa e i due si abbracciarono. Passarono le ore e Laura, dopo cena, si mise a letto contenta.
Il giorno dopo andò a scuola di buon umore. Passò a prendere Claudia la quale sembrava molto felice. Laura le chiese: “Come mai tanta allegria?”.
L’amica rispose: “Te l’ho detto! Mi sono fidanzata!”. “Oddio, che stupida, mi sono successe talmente tante cose che mi sono dimenticata di chiederti con chi ti sei fidanzata! Scusami”.
Claudia arrossì e disse: “Beh, allora ti rispondo. Con Fabrizio.”
Laura e Claudia arrivarono nel cortile della scuola e Fabrizio corse incontro alla sua ragazza, la salutò e le diede un bacio sulla guancia.
Laura disse: “Vi lascio soli” e si allontanò.

5 commenti:

  1. Scusate il ritardo per il racconto a puntate!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Elyloosa!!!!!Non vedo l'ora di leggere la prossima puntata!!!*_*

    RispondiElimina
  3. Uffi prof., è da un po' di tempo che commentiamo il blog solo io e ale24!(non solo i miei post)
    Dove sono gli altri?

    RispondiElimina
  4. ...ecco anche io ci sono...
    Elyloosa mi pice come scrivi il racconto
    ....TI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI....
    ...SMAK...

    RispondiElimina