mercoledì 20 aprile 2011

La vita di Laura

6° Capitolo

Al centro commerciale

Entrò in classe e Pietro le venne incontro per la prima volta in vita sua. Si avvicinò e le disse: “Guarda che non ho intenzione di far dispiacere mia madre solo per un tuo capriccio. Anche a me non va l’idea di diventare tuo parente! Ma io mi so contenere”, lei non rispose e andò a sedersi al suo posto.
Aurora, che le era di fianco, le disse: “Tutto a posto con Claudia? Non volevo farvi litigare.” “Non ti preoccupare, abbiamo risolto ”.
La prof. di storia entrò in classe e annunciò: “Oggi interrogherò sul Seicento, chi si offre volontario?”. Claudia alzò la mano e in quel momento qualcuno bussò alla porta.
La prof. rispose cortesemente: “Avanti”, ed entrò la bidella Anna la quale riferì che il padre e la madre di Laura Martini e Pietro Tralcioni erano nell’atrio della scuola.
Laura si alzò velocemente e corse al piano terra.
Il padre le corse incontro e subito dopo comparvero Stefania e Pietro.
I genitori riferirono ai figli che sarebbero usciti tutti e quattro in quell’istante per una sorpresa.
Laura arricciò il naso, dato che voleva stare con Aurora, Giorgio e Claudia, ma il padre la obbligò.
Pietro tornò in classe per preparare la cartella e la ragazza lo seguì.
Laura infilò i libri nello zaino e Claudia le chiese: “Dove vai?”
“Devo andare via con mio padre e Pietro. Poi ti chiamo e ti faccio sapere come è andata!”
Uscita dalla classe, si attaccò al padre, il quale sembrava turbato.
Laura salì sulla peugeot nera del padre e Stefania avvertì i ragazzi dicendogli che se si fossero azzardati a insultarsi, sarebbero tornati indietro.
Laura dopo un po’ chiese: “ Dove andiamo papà?” e lui rispose : “Non te lo dico, è una sorpresa!” “Sì, ma le tue SORPRESE non mi fanno impazzire, guarda cos’è successo l’ultima volta!”.
“E dai, non fare la pesantona, vedrai che ti piacerà…”.
Laura smise di parlare e dopo un quarto d’ora la macchina si fermò davanti ad un centro commerciale.
Laura rimase a bocca aperta. Scesa dalla macchina, corse all'ingresso ed entrò spedita dentro al negozio di CD. Stefania la seguì e le chiese se voleva comprare qualche CD; la ragazzina le rispose di sì e la biondina disse: “Io adoro Freddie Mercury e ovviamente devi adorarlo anche tu ciccina!”. “E perché dovrei? A me non piace per niente, salvo alcune canzoni!” “ Tesoro, ma perché lui è The Best Forever, ovvio!”.
Laura fece un sorriso forzato e pensò: “Mamma mia, spero che questa giornata passi in fretta”.

1 commento:

  1. Stupendo!!!non vedo l'ora di leggere il 7°capitolo!!!!:)

    RispondiElimina