martedì 17 gennaio 2012

La vita di Laura

Capitolo 9

Un rapporto a zig-zag

Il mattino dopo, Laura parlò con Claudia e questa le disse, un po’ giù di morale: “Sai Laura, ora che sto con Fabrizio, mi sono accorta che non si comporta come dovrebbe comportarsi un fidanzato”. La biondina le chiese: “In che senso?” e “la secchiona” le rispose: “Beh, non so come spiegarti…ad esempio non stiamo più molto tempo insieme e da quando è arrivata quell’Aurora, non fa altro che starle accanto!”. Laura puntualizzò dicendole: “Ma magari sta con lei per il fatto che è nuova, e poi arriva dalla Sicilia, come lui. E’ normale che parlino della propria terra”.
“Sì, ma questo non lo autorizza a trascurarmi”.
“Ma allora sei gelosa di Aurora. Come puoi esserlo? Fabrizio è innamoratissimo di te, lo sappiamo entrambe. Dagli tempo, vedrai che te ne darà la prova!” concluse Laura chiarendo le idee all’amica.
Arrivate in classe, le due ragazze fecero per andare vicino a Fabrizio, ma questi, che stava parlando con Aurora, vedendole se ne andò.
“Hai visto? Non mi vuole” disse la moretta ancora più triste, ma l’amica cercò di tirarla su dicendole: “Magari fa come nei film! Ti evita perché ti sta organizzando una mega-festa con un super-regalo e quando meno te lo aspetti ti svela tutto!”.
“Sì, come no…Laura siamo insieme da tre giorni, che festa vuole farmi? Siamo a Ottobre ed il mio compleanno è a Maggio, non è nemmeno il nostro mesiversario”. Laura non sapeva cosa dire, ma una cosa era chiara, avrebbe parlato con Fabrizio.
All’intervallo parlò con l’amico, ma questi sembrava non volerla ascoltare, infatti continuava a guardare l’orologio come se aspettasse qualcuno.
Laura irritata da ciò se ne andò, ma subito dopo Fabrizio ritornò accompagnato da Giorgio e le disse: “Laura, emmh…ci abbiamo messo un po’ per dirtelo, ma…io e Giorgio vorremmo che tu…”. “Che io cosa?” rispose preoccupata . “Vorremmo che tu ci dessi ripetizioni” concluse Giorgio senza problemi.
Laura rimase colpita dalla dichiarazione dei due e disse: “Come mai non lo avete chiesto a Claudia, è lei la più brava della classe, vi aiuterebbe senza problemi e anche meglio di me”, ma Fabry le rispose: “Beh, io andavo abbastanza bene a scuola, ma quest’anno sono calato e mi vergognavo a farglielo sapere, lei merita il meglio. Ti prego ci aiuti?”.
Laura disse che ci avrebbe pensato; ecco perché Fabrizio si era così distaccato da Claudia. Però, se Laura avesse accettato di aiutarlo, la sua migliore amica si sarebbe di certo ingelosita molto, ma allo stesso tempo avrebbe anche perso l’occasione di stare con Giorgio, che gli piaceva ogni giorno di più e dopo che lui aveva rotto con Pamela, si era fatta qualche speranza. Come poteva fare?

2 commenti:

  1. BELLO!!!!!
    Noi vogliamo il decimo capitolo,il decimo capitolo,il decimo capitolo;noi vogliamo il decimo capitolo,ecc..............

    RispondiElimina
  2. Grazie ale_24...ci sto lavorando su :) porta pazienza!

    RispondiElimina