martedì 26 ottobre 2010

La vita di Laura

1° Capitolo
La famiglia e gli amici

Laura Martini è una ragazzina bionda con tanti pensieri nella mente. Ha 12 anni e la testa completamente fra le nuvole. E' socievole, allegrona e adora il profumo del mare. Ha un fratellino più piccolo di nome Giacomo, Giacomino per la famiglia. Laura e Giacomo vivono con il papà Francesco, ottimo avvocato. La mamma è morta quando Giacomo aveva 3 anni.
La sua migliore amica si chiama Claudia ed è esattamente il suo opposto: è bruna, è “secchiona”, adora fare passeggiate in montagna ed è un po’ permalosa, ma nonostante questi difetti sono ottime amiche e si intendono alla perfezione!
Claudia ha un’enorme cotta per Justin Timberlake e non fa altro che parlarne ogni giorno. Anche a Laura piace, ma non ne va matta; lei adora Michael Jackson, infatti ha tantissimi suoi poster, purtroppo quasi tutti stracciati dal terribile fratellino di 6 anni.
Laura ha tantissimi amici: Fabrizio, il più carino della classe, Giorgio, Carlo, Arturo, Mattia, Lucrezia e tanti altri.
Lei è innamorata di Giorgio, ma lui è il fidanzato di Pamela, la più bella della classe, assolutamente antipatica e detestabile.
Carlo è il più basso tra i compagni, infatti tutti lo chiamano “Carletto il piccoletto”. Arturo ha una cotta per Laura, ma lei non lo sa e non se lo immagina, essendo grandi amici. Mattia, invece, è lo “stupidotto” del gruppo e la maestra lo richiama spesso.
Lucrezia è la portinaia di turno, non le sfugge mai niente! E se accidentalmente dovesse giungerle qualcosa all’orecchio, due minuti dopo sarebbe sulla bocca di tutti!
La “peste” della classe si chiama Pietro e secondo Laura è il bambino più scorbutico e irritante che abbia mai conosciuto. Pietro non ha mai visto suo padre, vive con un maggiordomo, dato che la mamma fa la manager ed è quasi sempre al lavoro.
Laura adora la sua vita ma un giorno, mentre torna da scuola, il padre le dice qualcosa che avrebbe cambiato tutto…
di Elyloosa

8 commenti:

  1. ... ma che bello !
    ma dimmi un po' furbona, io forse conosco Laura, Claudia, Lucrezia, Pietro, Arturo e tutta la banda ?
    Adesso aspetto il 2° capitolo

    RispondiElimina
  2. elyloosa jj...1 solo commento...troppo bello...e scommetto che tu sei Laura,come hai scritto adora mjj...ciao...e...anche io aspetto il secondo capitolo...=)=)

    RispondiElimina
  3. una scrittrice non rivela mai i suoi segreti e le idee sui racconti che scrive...però....magari posso essere io la protagonista e mia cara Juliette avrai già capito chi è Giorgio, o chi era e così per tutti gli altri!
    poi mi direte a scuola tutto quello che vi va sul racconto e se vi piace!io sto scrivendo il 2° capitolo...sperò che sia un successo!

    RispondiElimina
  4. ci avrei scomesso, poi ha scuola ti racconto,e quello che ti viene dietro, mi sa che lo conosco...!! hihi!! A scuola voglio l'anteprima assoluta (ma solo a me lo devi dire)... scherzo!!
    Lo ribadisco, bellissimo, mi piace un casino!!!

    RispondiElimina
  5. Brava Eliloosa molto,molto,molto bello il racconto non vedo l'ora di sapere come continua!!!

    RispondiElimina
  6. Anchio nn vedo l'ora di scrivere la 2^ parteeee!!!!! Nn ci sto + nella pelle!!!
    I maschi ovviamente nn esprimono il loro parere...a me piacerebbe sapere i loro commenti sul racconto!!!

    RispondiElimina
  7. bellissimo Ely , sei un fenomeno!!!! adesso però muoio dalla voglia di vedere come finisce !! uffa ! sono sicura che sarà bellissimo anche il prossimo capitolo .BRAVA!

    RispondiElimina
  8. (x baby/beby j...elyloosa si scrive con la e minuscola e la y) grazie ale per il commento!!!
    oggi provo a spedire alla prof. il 2°capitolo!!
    Ci sarà (non nel 2°) una sorpresa anche x te ale!!!

    RispondiElimina