lunedì 22 novembre 2010

La vita di Laura

3° Capitolo
La gelosia di Claudia

Il giorno dopo, Laura si svegliò di malumore, cosa piuttosto insolita perché a lei non capita spesso di avere il broncio.
Quando citofonò a casa di Claudia, per andare a scuola insieme, rispose in malo modo all’amica e non l’ascoltò per tutto il tragitto.
Quando arrivò a scuola, non salutò nemmeno Giorgio, talmente era turbata!
Entrò in classe tutta triste e si sedette vicino a Fabrizio.
La prof. entrò e disse: “Ragazzi, fate silenzio! Oggi conoscerete una nuova compagna che farà nella nostra classe: vieni Aurora”, riferendosi alla nuova alunna.
Laura invitò ragazza a sedersi di fianco a lei, scatenando un’improvvisa gelosia da parte di Claudia.
Aurora si avvicinò timidamente verso Laura e le disse: “Ciao, come ti chiami?”. Laura rispose: “Io sono Laura e lui è Fabrizio, da dove vieni?”. “Dalla Sicilia! Sono ancora un po’ triste perché ho lasciato i miei compagni, ma non voglio parlarne!”.
Fabrizio la salutò e le domandò:”Vieni dalla Sicilia? Anch’io vengo da lì!”. “Ok, avremo tempo per parlare di queste cose ma…lui chi è?” disse Aurara indicando Giorgio .
Laura arrossì e rispose: “Quello è Giorgio, il fidanzato di quella snob di Pamela! Quella seduta nel primo banco a destra, a partire dalla porta”, sentendo la critica, Pamela ribatté: “Cosa hai detto piccola insolente? Lasciamo stare, io non perdo tempo con le nullità come te, infatti, oggi vado a farmi le meches! Per farti vedere quanto sto bene”.
Laura disse: “Ti fai le meches perché hai i pidocchi, cara?” tutta la classe scoppiò in una risata fragorosa e la ragazza si girò arrabbiata mostrando i canini perfetti in segno di sfida.
Claudia non rise alla battuta dell’amica e Laura se ne accorse.
All’intervallo Laura andò dalla sua cara amica secchiona e le chiese il motivo per cui era arrabbiata con lei, dato che non lo aveva capito. Claudia esplose: “Vuoi sapere il motivo per cui sono arrabbiata con te? Vediamo…potevi capirlo da subito, dato che questa mattina quando sei passata a casa mia mi hai trattato malissimo e poi non mi hai neanche ascoltato durante la strada per scuola.
Ma la cosa che più mi ha fatto arrabbiare è stato il fatto che tu non ti sia seduta vicino a me, anzi, hai invitato quella siciliana a sederti di fianco te!”
Laura, stupita dalla dichiarazione dell’amica, affermò: “Non è vero che non ti ho ascoltato…”, ma ritirò subito quello che aveva detto perché l’amica le chiese: “Ah si?! Allora dimmi cosa ti ho detto?”.
Vedendo che l’amica non apriva bocca disse: “Laura, non è da te stare così! Stamattina ti ho parlato di una cosa importantissima che ha cambiato tutto”. “Che cosa?? Scusami per prima, ma il fatto è che ho un po’ di problemi perché mio padre si sta per risposare e io avrò un fratellastro e…va beh, dimmi che cosa ti è successo”...

15 commenti:

  1. Allora che ne dite???Lolle...era questa la sorpresa e domani ti spiego...

    RispondiElimina
  2. elyloosa è molto intrigante il racconto!!!!non vedo l'ora di sapere come continua!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. E.l.y.l.o.o.s.a.,ma e' bellissimo il secondo pezzo,non vedo l'ora di sapere come continua!!!!
    Perche' non provi a scrivere un libro?????
    Sei cosi' brava!!!

    RispondiElimina
  4. carissima Ale24...sono contenta per quello che mi dici...(anche se è il 3°pezzo!)
    Prenderò in considerazione questa proposta!
    Strano che Juliette e gio98 non abbiano ancora commentato

    RispondiElimina
  5. Come mai ci sono pochi commenti???
    Non vi piace il 3° capitolo??
    (sinceramente il 3° capitolo a me non piace molto però...)

    RispondiElimina
  6. A me questo capitolo piace molto, c'é dentro la vita quotidiana.

    RispondiElimina
  7. troppo bello elyloosa,ale24,hai super ragione che elyloosa dovrebbe scrivere un libro=)=)

    RispondiElimina
  8. elyloosa,dai il tempo agli altri!!!
    Vedrai che dopo una settimana ci saranno 10.000
    commenti!!!=)

    RispondiElimina
  9. Prof., questo capitolo è azzeccato su di me...

    RispondiElimina
  10. E' bello questo capitolo,avete ragione ragazze elyloosa,devi scrivere un libro e poi si,questo capitolo è proprio azzeccato su di te!

    RispondiElimina
  11. l'idea del libro e' stata mia!!!!

    RispondiElimina
  12. Sì...e sicuramente ale24 ti dedicherò un capitolo...ma anche a gio98, a shary, alla prof., (a mia sorella, alla mia famiglia,)a baby j, a kiss98 e ai maschi della classe!

    RispondiElimina
  13. Scusate...ho dimenticato Juliette e Lolle!

    RispondiElimina