domenica 30 ottobre 2011

Collezioni Autunno-Inverno 2011/2012





Uno dei nostri interessi più vivi è sicuramente la moda. Cerchiamo infatti di seguirla per quanto ci sia possibile. Ma in questo spazio non vogliamo solo occuparci delle tendenze giovanili, ma vogliamo anche dare uno sguardo al mondo della Moda con la M maiuscola.


Eleganti e vivaci sono le collezioni di Burberry, una casa di moda di lusso britannica che realizza vestiti, accessori e cosmetici. Caratteristico è il motivo a tartan, spesso presente sui suoi prodotti e che è divenuto il suo simbolo più riconosciuto e imitato.
La collezione Burberry disegnata da Christophen Bailey è per l'autunno-inverno 2011/2012: è all'insegna della classica tradizione di vestiti casual e della linea britannica degli anni '60.
Il marchio inglese ama cappottini Sixtin attillati o molto ampi, doppi volumi, tunichette o giacchette con maniche a sbuffo, l'importante è che, come nei mitici anni '60, si giochi con i colori puri (di giorno vitali o tartan, di sera bianco candido) e linee di design.
I tessuti usati da Burberry sono il gabardine tradizionale double-face, il classico tweed inglese, la lana check per coperte (motivo spesso usato da Burberry), il jersey di lana compatto o lana intrecciata, fino alle pellicce per la sera, bianche o con effetto dalmatato. I colori vanno dal senape al chiodo di garofano, dal verde foglia di the al rosso primario, lampone, mandarino, miele, marrone, ambra, bianco, nero.
Davvero chic!
gio98, kiss98

3 commenti:

  1. Interessante....meno male che ci siete voi....io non me ne intendo di moda :)

    RispondiElimina
  2. brave !! è bellissimo !!
    ps: prof io ho il nickname di lilli non lolli !!

    RispondiElimina